Forti piogge in arrivo

11 Feb 2016 - Previsioni

È in corso, già da un paio di giorni, una corrente atlantica che ha portato via (in parte) il caldo della scorsa settimana e che ha allontanato le perturbazioni fredde della Russia (eliminando possibili ingressi gelidi in Italia per le prossime 2 settimane).

europa1

L’Europa è coperta da nubi cariche di precipitazioni che persisteranno per tutta la settimana e parte della prossima. A parte in Svizzera e in Austria, non ci sono in Europa, picchi di freddo in grado di allertare un rischio neve consistente.

In Italia centrale la situazione sarà pressoché costante, con piogge presenti per i prossimi giorni; solo sabato 13 febbraio concederà una lieve tregua con schiarite sparse su tutto il Lazio e con qualche precipitazione isolata sia in mattinata che in serata. Le temperature resteranno invariate senza alcuna possibilità di ulteriori cali, invece saranno possibili lievi aumenti nel caso in cui arrivi la spinta dei venti africani che tutt’ora stanno mitigando il clima portoghese e spagnolo dalla corrente atlantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

MeteoCapitale è un sito amatoriale sul meteo di Roma e dei Castelli Romani.

Link interni

  • cronaca
  • eventi climatici

  • progetti

  • galleria

Link esterni

Email: meteocapitale@gmail.com

Copyright 2019 - MeteoCapitale

Privacy Policy